- 22 Gennaio 2018
- Postato da: admin
- Categoria: Certificazioni
![Certificazione Gas fluorurati](https://www.proteoservice.it/wp-content/uploads/2018/01/Articolo-1_1110x550.png)
A testimonianza della sua professionalità, e della qualità del lavoro svolto, la Proteo Service ha ottenuto nel novembre del 2015 l’attestato – emesso da TecneaItalia – di riconoscimento della sua capacità di intervenire sulle apparecchiature fisse di refrigerazione, sui condizionatori d’aria e sulle pompe di calore contenenti gas fluorurati ad effetto serra e ad effettuare installazioni, manutenzioni e riparazioni, in conformità col regolamento CE n° 303/2008 sui gas fluorurati.
Il piano di qualità è stato approvato alla nostra azienda ai sensi di tale Regolamento, del D.P.R. 43/2012 e del Regolamento 517/2014 rev.00 del 21/10/2015. Un importante riconoscimento, questo, che arriva da un organismo di certificazione che è il massimo esperto europeo in tema di catena del freddo, della refrigerazione e del condizionamento d’aria.
Ma cosa sono i gas fluorurati o FGAS? Secondo il protocollo di Kyoto, i gas a effetto serra sono il biossido di carbonio, il metano, il protossido di azoto e i gas fluorurati di origine antropica; nello specifico lo sono i perfluorocarburi, l’esafluoro di zolfo, gli idrofluorocarburi. E si trovano, per l’appunto, proprio negli impianti fissi di refrigerazione, di condizionamento d’aria e nelle pompe di calore di tutti gli impianti.